Aspettando la Befana – 2017

befanaCon il patrocinio del comune di Corato, la Pro Loco Quadratum insieme al Pastificio Granoro annunciano, come ormai da tradizione, l’arrivo della befana in Piazza Sedile nella mattinata del 6 Gennaio, con attività ludiche per bambini organizzate dal centro di prima accoglienza con i giochi dal mondo e l’animazione a cura di Group Animations.
Ogni anno l’arrivo della befana è caratterizzato da alcune sorprese tra cui il mezzo di locomozione.
La befana porterà con sè le caramelle che saranno distribuite a tutti i bambini presenti.
In Piazza saranno altresì disponibili gli ultimi pezzi del calendario pro loco “Masserie di Corato”.
Per il terzo anno consecutivo si svolgerà anche la festa dell’albero grazie a una sinergia tra pro loco e Legambiente, pertanto saranno piantumati due alberelli: un melograno e una Tamerice.
L’idea di aderire alla festa dell’albero nasce dal desiderio di comunicare ai più piccoli e alle rispettive famiglie, il valore del rispetto dell’ambiente e della natura.
Appuntamento dunque a partire dalle ore 09,30 in Piazza Sedile per una mattinata di svago e di divertimento che segna la conclusione delle attività natalizie della Pro Loco.