Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio

Un lavoro frutto di cooperazione e contatto costante tra le comunità, uno sforzo per arrivare a raggiungere tutti lo stesso obiettivo: la promozione delle peculiarità storico-culturali delle città della delegazione Unpli Peucetia Nord (Andria, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Giovinazzo, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Molfetta, Ruvo di Puglia, Spinazzola, San Ferdinando di Puglia, Terlizzi, Trani, Trinitapoli, Zapponeta).

Giovedì 30 marzo, alle 18.30, a Palazzo Palmieri – Trani (piazza Trieste), le Pro Loco dell’area territoriale Peucetia Nord presenteranno la brochure illustrativa dei riti della Settimana Santa comprensiva di foto, dettagli e contatti per assistere ai diversi appuntamenti delle tradizioni pasquali del nostro territorio.

Alla conferenza di presentazione interverranno il presidente del comitato regionale Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Puglia Rocco Lauciello e il presidente della delegazione Peucetia Nord nonché presidente della Pro Loco di Bisceglie, sede della segreteria organizzativa della delegazione, Vincenzo De Feudis.

Moderatore della presentazione sarà l’addetto stampa Unpli Puglia Francesco Brescia.

Saranno presenti anche i presidenti delle Pro Loco Unpli coinvolte nel progetto e i sindaci delle comunità interessate.