Balconi in fiore – 1a edizione

L’Associazione Turistica Pro Loco “Quadratum” e la FIDAPA-BPW Italy di Corato, indicono la Prima Edizione del Concorso “Balconi in fiore”, con lo scopo di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Corato e la partecipazione è gratuita.

I partecipanti dovranno allestire l’esterno visibile della propria abitazione o attività.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 18 maggio 2017, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41, dalle ore 09,00 alle ore 12,30 (lun-sab) e dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven).

Al momento dell’iscrizione i partecipanti dovranno allegare al modulo di partecipazione n. 2 fotografie dello spazio espositivo.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un talloncino identificativo del concorso, da applicare ben visibile al proprio spazio espositivo.

La premiazione avverrà nella giornata di sabato 27 maggio 2017, in Piazza Sedile.

Al primo classificato sarà consegnato un dono floreale e una pergamena “balcone in fiore 2017”.

Al secondo e terzo classificato sarà consegnata una pergamena “balcone in fiore 2017”.

Criteri di valutazione saranno:

• originalità della composizione
  • armonia dell’allestimento
  • combinazione dei colori dei fiori
  • rigogliosità
  • inserimento nel contesto architettonico

La giuria effettuerà un sopralluogo e ogni giurato attribuirà un punteggio per ogni criterio di valutazione. La sommatoria dei punteggi parziali fornirà il totale del punteggio assegnato ai concorrenti e stabilirà la graduatoria.

Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.

Modulo di iscrizione “Balconi in fiore”