Balconi in fiore tutto l’anno

La manifestazione “Maggio in Fiore” conclusasi da pochi giorni, ha acceso  l’interesse di molti cittadini per la cura degli ambienti urbani.

Infatti, l’allestimento dei due giorni e la partecipazione di numerosi cittadini, associazioni e realtà commerciali con l’abbellimento di vicoli, finestre, portoni e strade con addobbi floreali e piante, ha mostrato che i cittadini possono cooperare con le realtà associative che si sforzano di promuovere la città e di rendere l’ambiente urbano più vivibile e attrattivo.

Il concorso “Balconi in fiore” è stato solo un pretesto per iniziare un processo che stimoli al bello e a prendersi cura dell’ambiente urbano, pertanto la Pro Loco Quadratum insieme alla FIDAPA sezione di Corato, invitano i cittadini a non fermarsi, ma a continuare ad allestire balconi, pianerottoli, vicoli, larghetti in vista della stagione estiva e dell’arrivo dei turisti.
Una città fiorita sarà un “biglietto da visita” caratterizzato da un forte impatto visivo propulsore per lo sviluppo del turismo.
Consideriamo inoltre queste azioni tra le “Best Practices” per restituire attenzione e cura alla città.  Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti hanno risposto con entusiasmo a questa campagna di sensibilizzazione.