Premiazione finale del Concorso Nazionale di Poesia “Graffito d’Argento”

Sabato 17 giugno 2017, alle ore 17,30, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Graffito d’Argento”, organizzato dalle Associazioni “Graffito d’Argento” di Pollena Trocchia (NA) e dalla Pro Loco “Quadratum”.

Il concorso, giunto alla sua XXV Edizione, gode del Patrocinio delle Regioni Campania e Puglia e dei Comuni di Pollena Trocchia e Corato e ha come madrina Liliana De Curtis.

I partecipanti hanno gareggiato in cinque sezioni:

A) poesia in lingua

B) poesia in vernacolo premio “Antonio De Curtis”

C) premio “Futuro” per i poeti in erba dai 10 ai 18 anni premio speciale “Vittoria Iorio”

D) premio “Simpatia”

E) premio speciale “Giovanni Scognamiglio”

Le premiazioni si svolgono in due fasi: una prima fase si è tenuta il 10 Giugno 2017 , nell’Aula Consiliare “FALCONE e BORSELLINO” di Pollena Trocchia (Na) e ha visto premiati i primi sei classificati di ogni sezione; la seconda fase a Corato, il 17 Giugno 2017, vedrà premiati i primi classificati di ogni sezione.

Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e le Istituzioni e si sentono stimolati a continuare il loro impegno nella promozione della Cultura.

La Pro Loco “Quadratum” ringrazia particolarmente l’Associazione “Graffito d’Argento”, per aver dato luogo a questo importante connubio tra due realtà impegnate profondamente nel proprio territorio, accomunando gli scopi istituzionali.