17^ Brisighella Sotto le Stelle – il programma

Torna l’ormai consolidato appuntamento con Brisighella Sotto le Stelle, la rassegna di arte e cultura che accende le sere d’estate targate Pro Loco Quadratum, con il patrocinio del Comune di Corato.

Anche quest’anno a far da padrone sarà la musica con un concerto di musica jazz/blues e una serata danzante. Torna anche il consueto appuntamento con il Vernacorato, il varietà dedicato alle poesie e ai detti rigorosamente in lingua locale. Da alcuni anni Brisighella vede anche ampio spazio dedicato ai bambini, con l’obiettivo di approfondire le tradizioni locali, l’arte e l’artigianato e la conoscenza dei beni culturali; ad essi è dedicato un laboratorio di bandierine e ventagli, un trekking urbano alla scoperta di una chiesetta poco fuori le mura della città e uno spettacolo di marionette a fili.

In merito alle attività per bambini è necessaria la compilazione di un modulo presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41 dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 21.00 ad esclusione della domenica.
E’ possibile altresì proporsi per la serata del Vernacorato con poesie, scenette e detti in vernacolo.

Programma 17a Edizione Brisighella Sotto le Stelle

LABORATORIO DI VENTAGLI E BANDIERINE
CHIOSTRO PALAZZO DI CITTÀ
ore 9.00 – 12.30