Concorso “Che Idea!…Stimola la tua Creatività”

L’Associazione Turistica Pro Loco “Quadratum”, nell’ambito della 30^ Edizione di “FESTALFA”
indice la Prima Edizione del Concorso “Che Idea!…Stimola la tua Creatività”, con lo scopo di promuovere i valori ambientali, tutelare e valorizzare l’artigianato, incentivare la differenziazione dei materiali di scarto e l’abitudine al riciclo e riuso.

Un’iniziativa importante che va al di là del premio perché afferma il principio che il riciclo, la
raccolta differenziata e la riduzione della produzione di rifiuti sono essenziali per abbattere
l’inquinamento e i costi di gestione.
L’idea è di far creare abiti e accessori di abbigliamento, realizzati con materiali di recupero.
Gli abiti e gli accessori, che sfileranno in Piazza Sedile il 14 settembre 2017, saranno un inno alla creatività, ma anche all’utilità del riutilizzo di ciò che viene gettato.
Plastica, lattine, carta, stoffa, tappi, e tanti altri “ingredienti” dovranno comporre le colorate
creazioni che sfileranno nella nostra Piazza Sedile.

Requisiti di ammissione
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Possono partecipare tutti coloro che hanno fantasia e voglia di creare.

Premi
Ai creatori dei modelli verranno assegnati i seguenti premi:
I° premio Coppa – II° premio Targa – III° premio Targa

Modalità di presentazione delle domande
I concorrenti, potranno ritirare la scheda d’iscrizione presso la sede della Pro Loco “Quadratum”, in Piazza Sedile 41, o dalle ore 09,00 alle ore 12,30 (lun-sab) e dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven), oppure scaricarla dal sito www.prolococorato.it, e riconsegnarla , debitamente compilata, entro il 04 settembre 2017.

Selezione dei manufatti
La selezione dei manufatti per l’assegnazione del premio, sarà effettuata da una commissione giudicatrice, che esaminerà le opere pubblicamente in Piazza Sedile il 14 settembre, a partire dalle ore 20,00 , dove i partecipanti presenteranno e faranno sfilare i propri manufatti.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un talloncino identificativo del concorso, da applicare ben visibile sul manufatto realizzato.
La premiazione avverrà nella stessa serata del 14 settembre 2017.
Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.

Scarica la Scheda di Partecipazione Concorso