La Pro Loco “Quadratum” insieme al Movimento “Vivere In” e all’Ass. “Lo scrigno delle donne” e in collaborazione con la libreria “SonicArt” organizzano la 2a edizione di “Per l’altra metà del cielo” che si terrà in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne Sabato 25 Novembre 2017 alle ore 19.30 presso l’atrio di Palazzo Gioia.

Un viaggio intenso di sensibilizzazione sulla preziosità della donna, l’altra metà del cielo, contro i soprusi e le violenze anche psicologiche fino al riscatto, al percorso di rinascita che deve vedere tutti noi impegnati.

L’iniziativa rientra nella Settimana di eventi contro la violenza di genere #iorispetto voluta dall’Ass.to ai Servizi Sociali del Comune di Corato. Dopo il riscontro positivo della cittadinanza raccolto lo scorso anno con la prima edizione quest’anno consolidiamo questa iniziativa nata come momento di riflessione e sensibilizzazione corale.

Poesia, danza, riflessioni, arte pittorica e spunti letterari si alterneranno in questo evento che é di monito e di speranza a cui siete tutti invitati, portando con voi un capo di abbigliamento o un accessorio (sciarpa, cappello, scarpe) rosso, come il colore simbolo di questa Giornata che si svolgerà con tantissime iniziative in ogni angolo del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *