Concorso “Il mio Presepe 2017”

Il Comune di Corato e  la Pro Loco Quadratum organizzano anche quest’anno  il  concorso “IL MIO PRESEPE” nell’ambito del Dicembre Coratino 2017.
Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del Presepe e la sua interpretazione attraverso una forma d’arte a scelta.
Al concorso possono partecipare soggetti pubblici e privati.
Ogni partecipante al concorso può presentare  un solo manufatto.
Ciascuna opera può partecipare ad una sola edizione del concorso, pena la esclusione.
Ai fini della valutazione da parte dell’apposita commissione, il Presepe  deve essere esposto  all’interno del territorio urbano, preferibilmente nel Centro Antico, in luogo esposto al pubblico (ad esempio: androne di portone, locale a piano terra, esercizio commerciale, ecc.).
Nella  domanda di partecipazione si dovrà indicare, in ogni caso, il luogo  dove verrà esposto il Presepe che si intende mettere a concorso.
I partecipanti dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 15.12.2017,  alla Biblioteca Comunale o alla Pro Loco, la domanda di partecipazione, secondo  il modello disponibile presso le loro sedi o scaricabile da questo sito, nonché dal sito  www.prolococorato.it.

I Presepi esposti al pubblico, nei luoghi sopra indicati, saranno valutati dalla apposita Commissione sulla base dei seguenti criteri:
1) – originalità e ambientazione;
2) – lavorazione artigianale;
3) – qualità artistica;
4) – difficoltà tecnica di realizzazione.

Al primo classificato , sarà assegnato un premio di 300 euro; al secondo classifìcato, un premio di 150 euro; al terzo classificato, un premio di 100 euro.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica la scheda di iscrizione