Seconda Edizione del Concorso “Balconi in fiore”

L’Associazione Turistica Pro Loco “Quadratum”, nell’ambito della Seconda Edizione di “Maggio in Fiore”, e in collaborazione con la FIDAPA-BPW Italy di Corato, indice la

Seconda Edizione del Concorso “Balconi in fiore”, con lo scopo di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli.
Il concorso è aperto a tutti i residenti in Corato e la partecipazione è gratuita.
I partecipanti dovranno allestire l’esterno visibile della propria abitazione o attività, mantenendo l’allestimento fino al giorno della premiazione.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 30 aprile 2018,
consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41, dalle ore 09,00 alle ore 12,30 (lun-sab) e dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven).
Al momento dell’iscrizione i partecipanti dovranno allegare al modulo di partecipazione n. 2 fotografie dello spazio espositivo.

Modulo di partecipazione 2° “Balconi in fiore”

Ad ogni partecipante sarà consegnato un talloncino identificativo del concorso, da applicare ben visibile al proprio spazio espositivo.

La premiazione avverrà nella giornata di sabato 19 maggio 2018 alle ore 19,00, in Piazza Sedile.Saranno premiati i primi tre classificati.
Criteri di valutazione saranno:

 originalità della composizione
 armonia dell’allestimento
 combinazione dei colori dei fiori
 rigogliosità
 inserimento nel contesto architettonico

La giuria effettuerà un sopralluogo e ogni giurato attribuirà un punteggio per ogni criterio di valutazione. La sommatoria dei punteggi parziali fornirà il totale del punteggio assegnato ai concorrenti e stabilirà la graduatoria.
Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.