Fiori DiVini: presentato il programma a Corato

guarda l’evento facebook

Il progetto è ideato dal comitato regionale Unpli Puglia, in sinergia con le Pro Loco di Corato, Terlizzi, Giovinazzo, Molfetta e Ruvo di Puglia, finanziato dal bando InPuglia365 cultura natura e gusto dalla Regione Puglia e Puglia Promozione.

Il 19, 20 e 21 Aprile si terrà a Corato il primo weekend con “Pasqua in Fiore”: installazioni floreali in mostra presso l’ex Chiesa di San Francesco in via Carmine a cura de “Il Tempio di Serapide”, Ausonia Vivai e Cozzoli Flower Stylist.

La mostra sarà inaugurata venerdì 19 Aprile alle ore 18.00 e sarà aperta nei seguenti orari: 10.30 – 12.30 e 18.00 – 20.00

Sono previste ulteriori aperture su richiesta nonché gruppi chiamando al 3338497742 – 3687099065 – 0808728008

Il secondo weekend che vedrà protagonista la città di Corato sarà il 10 – 11 e 12 Maggio, in concomitanza con la Festa del Patrono: San Cataldo.

Per l’occasione sono previste installazioni floreali per omaggiare il Santo Patrono in Piazza Sedile e Largo Abbazia secondo il seguente programma:

Venerdi 10 Maggio

Ore 12.00 – Inaugurazione installazioni floreali e degustazioni di vini prodotti da vitigni autoctoni a cura della Cooperativa Terra Maiorum e degustazione di prodotti tipici anche per celiaci;

Ore 17.00 – Visita Guidata presso il nucleo antico della città di Corato con partenza da Piazza Sedile. Durante la visita sono previste aperture straordinarie della Chiesa di San Vito e del Campanile della Chiesa Matrice.

Sabato 11 Maggio

Ore 10.00 – Visita guidata presso la storica cantina “Terra Maiorum” del 1875;

Ore 17.00 – Visita guidata presso il nucleo antico della città di Corato con partenza da Piazza Sedile. Durante la visita sono previste aperture straordinarie della Chiesa di San Vito e del Campanile della Chiesa Matrice.

Ore 18.30 – Laboratorio di Cucina e Show Cooking a base di Fiori ed erbe della Murgia a cura dell’Associazione “Quadratum Culinariae Team”, e le aziende “Forza Vitale Italia – laboratorio fitoterapico” e “Azienda Agricola Cali” con raduno presso la Pro Loco Quadratum;

Domenica 12 Maggio

Ore 10.00 – Visita Guidata presso il nucleo antico della città di Corato con partenza da Piazza Sedile. Durante la visita sono previste aperture straordinarie della Chiesa di San Vito e del Campanile della Chiesa Matrice.

Ore 17.30 – Visita Guidata presso il nucleo antico della città di Corato con partenza da Piazza Sedile. Durante la visita sono previste aperture straordinarie della Chiesa di San Vito e del Campanile della Chiesa Matrice.

Ore 18.30 – degustazioni di vini prodotti da vitigni autoctoni a cura della Cooperativa Terra Maiorum, degustazione di prodotti caseari a cura del “Caseificio Delizie Casearie di Caterina Domenico”  e degustazione di prodotti tipici anche per celiaci;

Tutte le attività sono gratuite, con obbligo di prenotazione.

info@prolococorato.it – 3338497742 – 3687099065 – 0808728008