Corso di formazione per alimentarista / HACCP

La Pro Loco Quadratum in collaborazione con l’UNPLI Puglia organizza un corso di formazione per alimentarista / HACCP ai sensi della L.R 20/07 e s.m.i e al R.R n 5 del 15 maggio 2008.

Il corso sarà svolto il 30 Novembre 2019 presso la sede della Pro Loco Quadratum dalle ore 15.30 alle ore 19.30

Sarà rilasciato Attestato di Frequenza con validità quadriennale.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di formare e informare i volontari delle Pro Loco e dei professionisti, sugli adempimenti necessari in caso di somministrazione di alimenti e sulle responsabilità civili e penali in cui si incorre in caso di inadempienza.

Programma del corso:
– Igiene della persona,
– Igiene degli alimenti,
– Igiene delle attrezzature,
– Igiene della lavorazione e della manipolazione degli alimenti,
– Modalità di contaminazione degli alimenti e loro conservazione,
– Normative di riferimento,
– Rischi per la salute legati al consumo degli alimenti;
– Concetto di OSA (operatore del settore alimentare);
– Valutazione del rischio alimentare anche in occasione di manifestazioni temporanee;
– Procedure e adempimenti in occasione di manifestazioni temporanee con somministrazione di alimenti e bevande.

— MAX 20 POSTI — Iscrizioni entro il 25 Novembre.

Il costo del corso è di 30 euro, da versare al momento dell’iscrizione.

INFO: info@prolococorato.it
0808728008 – 3338497742 – 3687099065