I percorsi del Vino – 2a edizione

Pro Loco Quadratum, AIS Puglia, IPC Luciano Tandoi, con il patrocinio del Comune di Corato e Unpli Puglia organizzano la 2° edizione de “I Percorsi del Vino”: un viaggio unico alla scoperta dell’enogastronomia della nostra terra. L’iniziativa, in programma sabato 06 Ottobre in Piazza di Vagno a Corato, ha come obiettivo la destagionalizzazione dell’offerta turistico culturale e si inserisce in un periodo che affascina per la sua attrattiva dal punto di vista enogastronomico per la nuova produzione vinicola.

E’ interessante, infatti, che quest’iniziativa sia volta ad una azione di conoscenza e consapevolezza di quella che è la produzione di eccellenza dei vini pugliesi e dei sapori autunnali.

Sono circa 35 le cantine pugliesi in rassegna, con ben 80 etichette in degustazione di vini rossi e rosati, oltre a stand di degustazione di prodotti dell’eccellenza culinaria pugliese, che si potranno degustare con l’acquisto di un kit degustazione.

Il programma suddivide la manifestazione in due momenti: a partire dalle ore 19:00 avrà luogo il convegno dal titolo “Il Vino, la cultura della qualità e del territorio” a cui seguirà un Workshop di avvicinamento al vino a cura dei Sommelier AIS Puglia

A partire dalle ore 20:00, invece, apertura  percorso di degustazione con l’itinerario dei banchi d’assaggio wine & food. Le degustazioni vinicole saranno curate dai sommelier Ais Puglia.

La serata è accompagnata da musica e intrattenimento a cura della band “Ragazzi per Bere” con rielaborazione dei brani più celebri del repertorio swing e arrangiamenti personalizzati di autori intramontabili della musica italiana dagli anni 30 agli anni 60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *