Esito Concorso “Il mio Presepe” 2018

Esito Concorso “Il mio Presepe” 2018

Martedì 22 Gennaio, presso la Sala Verde del Palazzo di Città, ha avuto luogo la premiazione del Concorso “Il Mio Presepe 2018”. Concorso indetto dall’Amministrazione Comunale e realizzato in collaborazione con Proloco.
Sono intervenuti: in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Sub Commissario Prefettizio Dott. Giovanni Squicciarini, il Presidente Pro Loco Dott. Gerardo Strippoli, il Presidente di Giuria Prof.ssa Giuseppina Leone, il Componente di Giuria Prof. Luigi Pomarico,
Esprimendo viva soddisfazione per la partecipazione di ben 41 presepisti, tra privati cittadini, scuole e associazioni, i relatori hanno espresso parole di compiacimento per tutti i lavori realizzati, nel segno di una storica e sentita tradizione. In particolar modo sono state apprezzate le partecipazioni dei giovani che hanno voluto esprimere la loro creatività.
Il giudizio è stato espresso sulla base di cinque parametri: originalità e ambientazione, lavorazione artigianale, qualità artistica e difficoltà di realizzazione.
Il verdetto ha visto tutti i premi con risultato ex-aequo, andando così a premiare ben sei presepisti:
Primo posto: Raffaele Nichilo e Egidio Graziano Tarricone.
Secondo posto: Antonio D’Introno e Nicolò Vallarelli,
Terzo posto: Strippoli Savino e Domenico Savino
A tutti i partecipanti è stato comunque consegnato un attestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *