La Pro Loco Quadratum alla Bit: “eccezionale vetrina per la promozione del nostro patrimonio”

Con la pubblicazione di “Puglia tutto l’anno – 365 giorni con le Pro Loco di Puglia”alla Bit di Milano, domenica 10 febbraio, il Comitato Regionale Unpli Puglia e le Pro Loco pugliesi  alla presenza dell’Assessore Regionale Loredana Capone, hanno avuto la possibilità di dimostrare l’appassionato lavoro che quotidianamente svolgono sul Territorio e per il Territorio. Una miriade di manifestazioni di ampio e vario genere culturale che vanno ad arricchire il fascino della nostra Regione e la sua offerta turistica valida e proponibile in ogni stagione dell’anno: paesaggio, gastronomia, monumenti, tradizioni, costituiscono la chiave vincente per un’attrattiva turistica destagionalizzata. A rendere ancor più attraente l’offerta è il lavoro svolto in rete, perno sul quale sta puntando  l’Assessorato al Turismo della nostra Regione e recepito a pieno dalle Pro Loco di Puglia, grazie all’impegno costante e appassionato di presidenti e di tanti soci giovani e meno giovani.

Non posso che essere contento e orgoglioso della presenza della nostra Pro Loco all’interno di “Puglia tutto l’anno” con il “Carnevale Coratino” e “il Pendio”, due storiche e importanti manifestazioni culturali della nostra Città, che catalizzano in ogni edizione l’attenzione di migliaia di visitatori. Continueremo umilmente, ma con perseveranza lungo questa direttrice, per una crescita ancora maggiore, sotto il profilo socio-culturale e turistico della nostra Regione e della nostra Città.